A partire dal 2009 la manutenzione ordinaria del verde urbano è gestita da ACM Srl (fino al 2017 era BBS Srl) con interventi programmati di sfalcio erba, potatura, concimazione, trattamenti fitosanitari, annaffio, decespugliamento, raccolta fogliame che hanno periodicità diverse a seconda della tipologia di area.

Ad oggi l’area interessata dalla gestione di ACM Srl è di 141.560 mq su un totale di 272.000 mq (130.440 mq sono gestiti dai volontari sotto la supervisione del Comune) e di ben 70,7 km di cigli stradali.

ACM Srl si avvale di personale qualificato e di attrezzature professionali per l’esecuzione di tutte le lavorazioni ordinarie e straordinarie necessarie a mantenere il decoro e le buone condizioni delle piante e delle aree verdi.

Qualora emergano elementi di criticità sullo stato di salute e stabilità delle alberature vengono attivate le attività di valutazione e monitoraggio. Sulla base degli esiti di queste valutazioni vengono eseguiti gli interventi di abbattimento nell’eventuale possibilità di caduta o schianto.

 

Contatti

Cominelli Mauro
email: m.cominelli@acmmanerbio.it
Telefono: 0309387324