In un mondo sempre più dinamico come quello odierno, la pubblica amministrazione si trova in una situazione di grande complessità gestionale e nell’esigenza di gestire quantità sempre maggiori di informazioni in modo sempre più efficace, efficiente e tempestivo per poter così rispondere ai continui cambiamenti della normativa vigente: prendere decisioni tempestive richiede la possibilità di disporre di tutte le informazioni necessarie, anche in tempi rapidi, il che è possibile solo se l’Amministrazione è dotata di un sistema informativo in grado di rendere disponibili le informazioni in tempi brevi.

Le tecnologie informatiche offrono oggi grandi potenzialità e consentono alle pubbliche amministrazioni di controllare, pianificare e gestire in modo integrato tutte le aree: consentono di elaborare velocemente una maggiore quantità di dati ed informazioni di quanto fosse possibile in passato.

L’insieme di server, client, reti informatiche, procedure per la memorizzazione e la trasmissione elettronica delle informazioni e la presenza di uno o più database per l’archiviazione e il reperimento delle informazioni prende il nome di sistema informatico. Ciononostante, l’esistenza del sistema informatico, indipendentemente dal suo livello di automazione ricorre sempre a “ esperti in sistemi informatici”, figure professionali che si occupano della sua progettazione, sviluppo e gestione.

L’ACM Srl possiede procedure organizzative e risorse umane finalizzate alla gestione dei sistemi informatici del Comune di Manerbio. Le soluzioni e le competenze che ACM Srl è in grado di offrire consente all’Amministrazione Pubblica di operare con processi più competitivi, efficienti ed innovativi. Il personale non interviene a monte e neppure a valle, ma a fianco dell’Amministrazione, con soluzioni integrate e flessibili, in grado di migliorare l’organizzazione interna e di gestire al meglio la continua evoluzione della normativa.

Considerate le competenze e lo spiccato orientamento verso le pubbliche amministrazioni, l’Azienda ha una solida struttura organizzativa, che garantisce una gestione strutturata dei processi e un monitoraggio adeguato di tutte le attività anche per nuove Amministrazioni Locali e Società partecipate.

Contatti

Ing. Sabaini Mario
email: m.sabaini@acmmanerbio.it
Telefono: 0309387321

Ing. Picetti Maurizio
email: m.picetti@acmmanerbio.it
Telefono: 0309387322